Pizzerie e Locali
Cantinetta dei Verrazzano - Firenze (FI) - (3/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Domenica 08 Maggio 2011 18:32

 

A fine Aprile 2011 ci rechiamo, per pranzare, alla Cantinetta dei Verrazzano, sita in Via dei Tavolini 18/20 R (ossia numerazione rossa), a Firenze (FI). Siamo alla ricerca di un posto dove consumare un pranzo veloce, e questo piccolo locale sembra giusto per le nostre esigenze.

Entrando si passa davanti ad un bancone dove viene venduto pane e dolci, mentre in fondo a questo corridoio si trova un grande bancone dove troviamo delle ottime focacce che, da sole, possono essere una buona soluzione per il pranzo. Questo locale, infatti, ha scelto di mantenere attivo il forno e produce ancora ottimi prodotti.

Avanziamo in un’altra saletta lunga e stretta dove troviamo diversi tavolini, alcuni anche all’esterno, mentre diverse bottiglie di vino fanno bella mostra di sé alle spalle del bancone dove un paio di signore preparano i piatti ed i bicchieri di vino da servire.

Il Menù è diviso in tre parti: I Panini Rustici, tra i quali spicca il Panino Tartufato ed il Panino al prosciutto di cinghiale, Le Nostre Specialità, tra le quali troviamo sia diversi piatti di affettati e formaggi, sia le focacce prodotte nel forno che c’è nel locale, ed I Dolci.

Dopo un po’ di indecisione optiamo per un misto tra un Assaggio Verrazzano Classico e un Assaggio Verrazzano di Formaggi. Arriva un tagliere con diverse tartine con assaggi misti di formaggi e prosciutto, buoni e particolari, abbinati con diverse salse. Il piatto era buono, anche se poco abbondante, e, vedendo passare un tagliere di focacce diretto al tavolo vicino, ci siamo pentiti di non esserci buttati sulle focacce, che consigliamo!

Il conto è di 27euro in due, per mezzo litro d’acqua (2,50), un bicchiere di Chianti Classico (5euro), un Assaggio Verrazzano Classico (7,50euro), un Assaggio Verrazzano di Formaggi (8 euro) e due caffè (4 euro). Un po’ caro, perché è vero che la qualità è ottima, ma le porzioni non sono affatto abbondanti. Rimane comunque una buona soluzione per un pranzo veloce a due passi da Piazza della Signoria.

Per info: 055/268590 begin_of_the_skype_highlighting 055/268590 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting o http://www.verrazzano.com/il-locale/

Giudizio (3/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?