Pizzerie e Locali
Ristorante Pizzeria Piper - Vercelli (VC) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Venerdì 19 Settembre 2008 21:33

Nuova recensione nella sezione Pizzerie e Locali: questa volta vi raccontiamo la nostra esperienza in una nuova pizzeria, che è anche ristorante, aperta nel 2008 ai Vercelli, il Piper, o Real Piper, che si trova in Via Caduti sul Lavoro, 10, in zona ex Montefibre.

Il locale è grazioso, composto da un ampia sala centrale, con un bancone-bar sulla destra, e il tavolo di lavoro dei pizzaioli di fronte. Vi si trova inoltre una sala fumatori con una decina di tavoli, e, in entrambe le sale, sono presenti degli schermi LCD, dove, ad esempio, poter vedere partite ed eventi sportivi.

La scelta tra le pizze, cotte in forno a legna, è ampia, circa una cinquantina, e si passa da una classica Margherita (4eur) o una Marinara (3,5eur) a pizze più elaborate: una Italia 90 Mundial (speck, panna, funghi e salame piccante) viene a costare 6eur.

Nel menu sono anche presenti antipasti, alcuni esposti al bancone come l'insalata di mare, primi piatti, sia di carne, come gli scialatielli (una pasta fatta in casa simile agli spaghetti) alla sorrentina (pomodoro, basilico e grana) il cui prezzo è 7eur, oppure al ragù di lepre, sia di pesce, come gli scilatielli al sugo d'astice, un bel po' più cari però. Troviamo anche secondi piatti,e anche quì non manca la scelta, sia per chi preferisce la carne e per chi ama il pesce.

 

 

 

Potete inoltre abbinare una bottiglia di vino bianco e rosso tra quelle in lista alla vostra cena.

Una segnalazione positiva meritano i dolci, di produzione artigianale: davvero ottime sia la tartufata, che la pastiera napoletana, 3eur ben spesi.

In conclusione possiamo senz'altro affermare che il Ristorante Pizzeria Piper è un locale da tenere in considerazione se si decide di andare a mangiare una pizza fuori sia per i Vercellesi, sia per chi proviene dalle zone limitrofe. I prezzi sono in linea con quelli del mercato, per una margherita e una coca-cola si verrà a spendere 8eur, compreso il coperto di 1,50eur, mentre si spenderà qualche euro in più se al posto della pizza si sceglie un primo o un secondo piatto. Da provare i dolci.

Per info e prenotazioni: 0161/600794 oppure [email protected]

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna giudiziomezza

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 11:56
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?