Pizzerie e Locali
Pizzeria Trattoria RossoPomodoro - Pavia (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 44
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 29 Settembre 2008 13:46

 

rossopomodorofronteNuova recensione nella sezione Pizzerie e Locali: il locale di cui parliamo è la Pizzeria Trattoria RossoPomodoro, che si trova a Pavia, in BorgoTicino, precisamente in Via Milazzo 97 e possiede un comodo ed indispensabile parcheggio privato. Il locale, composto da un paio di sale, è simpatico e arredato con quadri e raffigurazioni dal sapore napoletano. Questa pizzeria infatti, appartiene alla catena dei RossoPomodoro, che sono presenti in molte città in Italia, in Europa e nel Mondo e che fanno dell'essere napoletani il loro punto di forza. Maggiori informazioni sulle pizzerie RossoPomodoro e l'elenco completo delle stesse lo trovate sul sito www.rossopomodoro.it...

Le pizze che trovate nel menù sono diverse da quelle che siete abituati a trovare nelle normali pizzerie, infatti qui la pizza viene preparata solamente con prodotti napoletani, che RossoPomodoro sceglie da una ristretta schiera di fornitori, anch'essi rigorosamente napoletani. Il forno è naturalmente a legna, costriuito artigianalmente con 340 mattoni e, come recita il sito di presentazione della catena, garantisce l’umidità e quindi il classico cornicione gonfio e saporito! In effetti la qualità e il sapore della pizza sono davvero ottimi, ma bisogna notare che anche il prezzo risente un po' dell'uso di questi prodotti esclusivi e genuini. Molto buone sono ad esempio la Corbarella (Mozzarella, fior di panna, funghi champignon, prosciutto cotto, grana, basilico) e la Verace (Pomodoro, mozzarella di bufala D.O.P, olio extravergine d’oliva D.O.P di Sorrento, basilico), una sorta di Margherita con mozzarella di bufala, e non dubitiamo che potrete scegliere la pizza che più si addice ai vostri gusti tra le 22 proposte che troverete nel menù... Da segnalare il fatto che alcune di queste pizze, che potrete riconoscere, come altri piatti, dal cuore di fianco al nome nella lista, sono preparate con prodotti di presidio Slow Food.

 

 

Nel menù troverete oltre alle pizze gli Sfizi, le Insalatone e i Piattoni, ma non mancano neppure i Primi e i Secondi, sia di terra che di mare, tutti con nomi napoletani e ispirati alla tradizione campana, che forniscono una valida alternativa nel caso non vogliate mangiare la pizza. Da segnalare sono anche i dolci, davvero buoni, tra cui le Calde Calde, ossia frittelle farcite con nutella servite calde, davvero ottime. Nella lista troverete ancherossopomodororetro alcuni vini sia bianchi che rossi, ma rigorosamente napoletani.

Il giudizio su questa Pizzeria Trattoria è buono, perchè la qualità delle pizze e dei piazzi è ottima, il tutto in un locale accogliente. Bisogna però tener presente che il rapporto qualità/prezzo è un po' elevato, infatti per una Pizza, un bottiglia d'acqua e un dolce, coperto di 1,50eur incluso, verrete a spendere intorno ai 15eur, non poco per una pizzeria. Il servizio è veloce, ma è consigliatissima la prenotazione, almeno durante il week-end, perchè il locale è molto frequentato. Il menù con tutte le proposte di RossoPomodoro è scaricabile da qui.

Per info e prenotazioni: 0382/33593 oppure www.rossopomodoro.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 11:55
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?