Pizzerie e Locali
Bar Ristorante Pizzeria "La Grotta" - Borgo Vercelli (VC) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Domenica 22 Febbraio 2009 22:14

Il Bar Ristorante Pizzeria "La Grotta" è un nuovo locale aperto da poco a Borgo Vercelli (VC), in via Marconi 1, e che ci rechiamo a visitare a Febbraio 2009. Il locale è grazioso e con pochi coperti, ricavati in una stanza trasformata in una finta grotta, da qui il nome di questo esercizio.

I tavoli sono apparecchiati con cura, e Fabio, che ci ha riconosciuti anche se eravamo stati solo una volta prima nel suo locale, un mezzogiorno di qualche giorno antecedente questa cena, ci porta qualche stuzzichino composto da salame, prosciutto e una focaccina. Il tutto accompagnato da un bicchiere di Prosecco, un'accoglienza che ci lascia piacevolmente sorpresi.

Per quanto riguarda iil menù di questo locale è vario e ben assortito. Si passa dagli antipasti di mare, tra cui l'insalata di polp, a quelli di terra come ad esempio degli affettati misti.

Tra i primi troviamo ampie e interessanti proposte sia per quanto riguarda quelli a base di pesce, come ad esempio dei tagliolini all'astice (13 euro) o al nero di seppia, che per quelli di terra, tra cui troviamo degli invitanti ravioli pere e gorgonzola (8 euro).

Nei secondi si può scegliere ancora una volta tra del pescato o tra piatti di carne, tra cui la Bourguignonne, che viene preparata per minimo due persone e per cui è graditala prenotazione. Come contorni, a 4 euro, troviamo patate, insalata, spinaci e altre scelte con cui potete accompagnare i vostri piatti.

 

 

Per quanto concerne le pizze dobbiamo dire che sono davvero buone, varie ed particolari, e vanno dalla più semplici marinara (4 euro) e margherita (4,50 euro) alla più complessa grotta (7,50 euro), che è una pizza ripiegata su se stessa con all'interno pomodoro, brie, funghi e rucola e ricoperta da pomodorini freschi e scaglie di grane. Buona anche la valdostana con pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto e fontina.

Questo locale è da considerare anche se si vuole fare un veloce pranzo di mezzogiorno, dove però non sono disponibili le pizze, e per 10 euro avrete un primo, buoni i tortellini panna e prosciutto, un secondo, gustoso il coniglio alla cacciatora e un acqua.

Da notare che anche la cantina di questo locale è ben fornita con una quarantina di etichette tra bianchi, rossi e spumanti, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Il giudizio su questo locale è davvero positivo, sia per l'ambiente carino, simpatico e tranquillo, che per l'attenzione che viene riservata al cliente, senza dimenticare l'ottima qualità dei cibi e il buon rapporto qualità/prezzo. Per una pizza ed una coca-cola spenderete circa 10 euro, mentre dovrete aggiungere qualche euro in più se desiderare mangiare primi o secondi piatti.

(Per info e prenotazioni: Tel. 0161-32645 o cell. 333-4694185/393-0438471 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

 

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:15
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?