Recensiti da Voi
Ristorante Divin Porcello - Masera (VB) - LAMAX61 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 23 Marzo 2011 20:18

 

Recensione del Ristorante Divin Porcello che si trova a Masera (VB), nella frazione Cresta al numero 11, inviata da LAMAX61!

Io che bazzico in questa zona da 30 anni, un sabato, avendo amici al seguito e non trovando il mio solito ristorante preferito aperto, ho azzardato il ritorno al DIVIN PORCELLO dopo 6 anni dall'unica ed ultima infelice esperienza. Ho invece dovuto ricredermi, almeno in parte. Ambiente molto piacevole, ben ristrutturato. Fascia prezzo 30-35 euro tutto incluso, senza strafare con i vini.

La mia scelta, dato che il locale si fregia della specializzazione Orcina Ossolana (con riferimento all'omonima azienda salumi annessa al locale), è caduta sul loro prosciutto crudo e, son rimasto veramente soddisfatto. Erano anni che non mi imbattevo in prodotto di così alta qualità. Poi ho voluto riprovare la tipica LAUGERA (carne di vitello e maiale tagliata a fette e auto-cucinata su pietra ollare rovente, accompagnata da 4 differenti salse) una specie di Fondue Bourguignonne a "secco", senz'olio. Mangiata veramente con piacere, constatando che le salse non erano di produzione undustriale come in occasione della precedente esperienza. Vino locale "PRUNENT" ad accompagnare. Il resto (pizzicato da piatti di mia moglie ed amici) mi ha convinto meno, soprattutto gli gnocchi ossolani e la selvaggina. Dessert abbastanza banali e sottotono.

Ho voluto andare poi a visitare il negozio che ha reso famoso il locale in tutta la valle. Veramente bello, accogliente, dove regna una pulizia ed un ordine senza eguali, oltre ad un profumo veramente invitante. Ho parlato con il proprietario, da me ribatezzato scherzosamente, Divino di nome e Porcello di cognome e mi son fatto un bel trancio di lardo, alcuni stupendi cacciatorini e già prenotato un bel pezzo di prosciutto crudo. Consiglio, a chi capitasse in zona, di provare questi prodotti decisamente validi, giusto per "IMBATTERSI" almeno una volta ogni tanto, nella tanto sbandierata qualità ed a prezzi più che onesti.

Per info: Tel. 0324.35035 - Cell. 348.2202612

http://www.divinporcello.it/

mail: [email protected]

chiuso il LUNEDI

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2011 22:01
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?