Ristoranti e Trattorie
Ristorante Cala Azzurra - Granozzo (NO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 09 Novembre 2009 17:57

 

A fine Ottobre 2009 ci rechiamo a cenare presso il Ristorante "Cala Azzurra", che si trova a Granozzo (NO), in Via Matteotti 32, proprio lungo la strada principale del paese, di fronte alla Chiesa. Il locale è accogliente e ben arredato, ma senza fronzoli, composto da due piccole salette. Come preannuncia il nome la specialità del ristorante è il pesce e la cala azzurra è l'ideale per chi vuole mangiare in tranquillità, vista la cinquantina di coperti al massimo, dell' ottimo pesce freschissimo cucinato in modo sublime.

Il nostro consiglio è di non andare a la carte ma di lasciarsi attrarre dall'idea di una bella abbuffata, con i menù fissi che vengono proposti.

Il menù che abbiamo scelto per questa nostra visita era formato da 3 antipasti tra i quali dei carpacci di pesce spada e tonno, dell'insalata di mare e un piatto gratinato con capa santa, polipetti e gamberetti fritti in salsa rosa.

Per quanto riguarda il primo scegliamo dei particolari ma ottimi strozzapreti fatti in casa alla Cala Azzurra, un originale a particolare sugo con vari tipi di pesce e delle spezie.

 

 

 

Tra i secondi scegliamo del branzino, che può essere richiesto nel modo di cottura che ognuno preferisce, e che ci viene servito in tutta la sua interezza, e non con pochi filetti, come spesso purtroppo capita in molti ristoranti. Alcuni di noi, al posto del branzino, optano per dei buoni gamberoni imperiali.

Concludiamo la cena, accompagnata da una bottiglia di vino bianco, con una sorbetto alla mela, che precede il dessert, il caffè e gli amari.

Il giudizio su questo ristorante è sicuramente positivo, soprattutto per gli amanti del pesce, anche se è bene ricordare che, per chi non amasse i prodotti ittici, possiamo richiedere anticipatamente, alla prenotazione, dei piatti di carne. Il conto è di 45 euro a testa, non è di certo popolare, ma considerando la freschezza la qualità e la quantità del pesce servito é in linea con ciò che ci si aspetta di spendere in un ristorante di questa tipologia. Consigliamo la prenotazione che se adeguatamente anticipata permetterà di accordarsi con il ristoratore anche su cosa cucinare.

(Per info e prenotazioni tel. 0321-550000 oppure 339-8688802, chiuso il lunedì Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...



Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:43
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?