Ristoranti e Trattorie
Agriturismo "Il Cigno" - Cigliano (VC) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 19 Gennaio 2010 19:25

 

L’Agriturismo "Il Cigno" , dove ci rechiamo a Dicembre 2010, si trova a Cigliano (VC), un paese di 4500 abitanti una quarantina di km a Ovest di Vercelli, in Via Fuscaglia al n°36. Il locale è composto da un'unica sala abbastanza grande con circa 75 coperti, arredato in modo semplice ed e’ ideale per chi vuole fare una bella abbuffata con amici o parenti in modo informale. Le specialita’ di questo Agriturismo, che è a conduzione familiare, sono i piatti di tradizione piemontese e, nonostante ciò che lasci intendere il nome del locale, la maggior parte dei piatti è a base di carne di maiale, con animali allevati in loco e cibi prodotti direttamente dai gestori del locale.

Il menu’ e’ a prezzo fisso e prevede: quattro antipasti, seguiti da due primi e da un secondo. Per finire abbiamo dolce, caffe’e ammazzacaffe’. Compresi nei 30 euro chiesti per il pranzo vi sono acqua, vino da tavola e anche degli zuccherini alcolici aromatizzati, rigorosamente di produzione propria, che vengono serviti tra una portata e l'altra.

Tra gli antipasti troviamo un ricco piatto di salumi con lardo, salame fresco e salame stagionato, seguito poi da dei particolari ma buoni peperoni al forno con fonduta di formaggio e acciughe e dal classico vitello tonnato. Infine degli sfiziosi rotolini di pancetta e toma.

 

 

 

Per quanto riguarda i primi piatti, ci vengono servitii dei tanto classici quanto buoni ravioli al sugo d’arrosto e del risotto al radicchio. A seguire, come secondo, non può mancare il tradizionale fritto misto alla piemontese, che per altro avevamo espressamente richiesto al momento della prenotazione.

Il nostro giudizio complessivo non può che essere molto positivo: tutti i piatti che abbiamo mangiato erano buoni e le dosi molto abbondanti. Inoltre il fatto che le portate vengano servite tramite dei vassoi dove ogni commensale puo’ scegliere quanto e cosa mangiare, ci permette di adeguare la quantità di cibo alla nostra fame. Consigliamo la prenotazione, anche perchè in questo modo potete concordare con il gestore il secondo che preferite tra una rosa di possibilità. Dobbiamo inoltre segnalare con una nota di merito i gestori dell'Agriturismo, sempre simpatici e disponibili, e sempre attenti nello “spingere” i clienti a chiedere dei bis, ed anche dei tris.

(Per info e prenotazioni: tel. 0161-424278)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:40
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?