Ristoranti e Trattorie
Ristorante Capo San Martino - Lugano (TI) - (4,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Giovedì 21 Gennaio 2010 10:42

 

A Gennaio 2010 ci rechiamo al Ristorante Capo San Martino, uno dei locali di proprietà del Gruppo Bordogna, molto noto nel settore alberghiero e della ristorazione del Canton Ticino. Il complesso si trova a Lugano-Paradiso, presso il Capo San Martino, su di un promontorio, in una splendida posizione panoramica, che permette la vista sul Lago di Lugano. Il locale, arredato in modo elegante ed adatto a qualsiasi tipo di serata, è diviso in due zone: una interna con molti coperti e una esterna, su di una terrazza, con un numero minore di tavoli a disposizione.

Uno dei molti punti di forza di questo Ristorante è sicuramente il menù, ricco in ogni aspetto, che presenta sia piatti classici sia piatti molto complessi e rivisitati. In questa occasione abbiamo provato un certo numero di piatti presenti nella lista, che però possono darvi un'idea di cosa potete trovare e dei prezzi, non certo popolari ma in perfetta linea con un ristorante di questo genere.

Per quanto riguarda gli antipasti, tutti intorno ai 15-20 euro, abbiamo un ampia scelta e troviamo, per quanto riguarda quelli di pesce dei delicati gamberetti in salsa rosa, mentre tra quelli di carne vi consigliamo, oltre a dei classici piatti di affettati, dell'ottimo carpaccio di manzo e la tartare di manzo, fresca e buona.

Tra i primi possiamo scegliere delle intriganti linguine all’astice (23 euro), delle particolari tagliatelle alla vodka e salmone (16 euro), dei classici tagliolini ai funghi porcini, delle trofie con pesto, gamberi e pomodoro (12 euro) e dei gnocchi alla mantovana, oltre ad alcuni risotti cucinati in diversi modi il cui prezzo si attesta intorno ai 17 euro.

 

 

 

Passando ai secondi, anche qui la carta ci propone un'ampia scelta, tra le proposte di pesce, dal costo medio di 25 euro, possiamo trovare grigliate miste, gamberoni, pesci di mare e pesci di lago come branzini, pesce persico e orate, tutti cucinati in diversi modi, anche secondo il vostro gusto. Per quanto riguarda i piatti a base di carne (tutti intorno ai 27 euro), si può optare per carni alla griglia, dove troviamo delle costolette, dei filetti, delle costate di manzo, di vitello o di agnello oppure per carni "dalla padella", tra le quali possiamo trovare delle tagliate di manzo al rosmarino o con pomodorini e rucola, del filetto di manzo al pepe verde o alla Stroganov, delle nocettine di vitello, dei saltimbocca alla romana e della viennese di vitello.

Nel menù troviamo anche una selezione di una cinquantina di pizze disponibili nel classico formato o nella versione maxi (con costo variabile dai 10 ai 16 euro).

I dolci, interessanti, sono molti ma non sono presenti nella carta, vengono invece elencati a voce dai camerieri.

Il nostro giudizio su questo ristorante è più che positivo. Tutti i piatti sono molto buoni ed hanno tutti una caratteristica molto gradita alla maggior parte degli avventori: le dimensioni veramente abbondanti, ad esempio ci è stato servito un piatto di calamari contenente circa 35 anelli e un piatto di tagliolini al salmone da circa 250 gr. Altri punti di forza di questo locale sono la cordialità dei camerieri e la lista dei vini molto ricca e con la possibilità di poter ordinare il vino al bicchiere. Non bisogna dimenticare che questo Ristorante ci offre anche una splendida vista panoramica, che unita alla gentilezza dei camerieri, a un menù ricchissimo e alla quantità e alla qualità dei cibi serviti, contribusice a rendere la vostra cena ancor più indimenticabile.

E' importante notare che abbiamo deciso di mettere i prezzi in Euro e non in Franchi Svizzeri, utilizzando il cambio di Gennaio 2010: 1 Franco Svizzero= 0,67 Euro

Per info e prenotazioni: (+41/91/9941531 oppure [email protected] oppure www.bordognaweb.com)

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:38
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?