Ristoranti e Trattorie
Ristorante Hosteria del Capel Rosso - Vercelli (VC) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 23 Febbraio 2010 21:39

 

A metà Febbraio 2010, in occasione della sifilata dei Carri nell'ambito nel Carnevale di Vercelli, ci rechiamo all' Hosteria del Capel Rosso, che si trova in Vicolo Santa Chiara 3, una vicolo sulla destra all'inzio di Corso Libertà, proprio a Vercelli. Entrando nel locale, segnalato da un'insegna lungo il Corso, notiamo sulla porta numerose etichette delle diverse guide su cui questo locale è segnalato. Il Ristorante è formato da due salette, ben arredate e colorate, con una trentina di coperti circa, ben apparechiati sulle tavole con una tovaglia rossa.

Il Menù è intrigante, e, pur proponendo piatti e materie prime legati alla tradizione locale, è rivisto in modo da non essere banale. Tra gli antipasti, offerti a 7-8 euro, troviamo diverse proposte interessanti e, non sapendo scegliere un piatto piuttosto che l'altro, ci affidiamo alla Degustazione della Casa, per 15 euro, che dividiamo in due. E' un piatto che raccoglie assaggi dei diversi antipasti presenti in lista, diversi a seconda della stagione, e che ci rende molto soddisfatti.

Per quanto riguarda i primi i risotti, tipici della tradizione vercellese, la fanno da padrona, proposti a 7 euro, come gli altri primi piatti. Li troviamo proposti in diversi modi, e noi scegliamo, per due, un risotto con barbera e salsiccia, che ci viene servito in un grazioso, e buono, cestino di parmigiano. Il risotto, corposo, è cotto al punto giusto e ci sazia al punto giusto.

Saltiamo i secondi, ma nel menu troviamo proposte interessanti che meritano di essere provate in una nostra futura visita, come gli Straccetti di Pollo al Curry e gli Scottadito d'Agnello provenienti direttamente dalla Nuova Zelanda.

 

 

 

Tra i dolci per restare legati alla tradizione piemontese troviamo un buon Bonet e una più audace Pastiera di Riso. In alternativa o in aggiunta ai dolci troviamo una lista di formaggi.

La cantina è ben fornita, spaziando dai bianchi a rossi, italiani e non, e ciò è testimoniato dalle diverse bottiglie che adornano le pareti.

Il giudizio su questo locale è davvero positivo per diverse ragioni: il locale è carino e ben curato, il personale è attento e cortese, le proposte sono valide e i piatti buoni, con buona scelta delle materie prime. Il rapporto qualità/prezzo, inoltre, è buono: in due, per antipasto e primo, abbiamo pagato 20 euro a testa, un prezzo che consideriamo più che giusto. Sicuramente un'opzione da valutare se ci si trova a Vercelli, che non offre moltissimo in quanto a Ristoranti.

(Per info e prenotazioni tel. 0161-502322 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure www.capelrosso.it)


Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagnatomacastagna

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:33
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?