Ristoranti e Trattorie
Ristorante Trattoria Operaia - Crescentino (VC) - (3/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 37
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Sabato 15 Maggio 2010 11:11

 

A metà Aprile 2010 ci rechiamo alla Trattoria Operaia, che si trova in località Galli, a Crescentino (VC), precisamente in Strada Torino 59. Il locale ha un comodo parcheggio in sterrato a lato, e l'entrata, situata sul lato strada, ci conduce all'ingresso del locale, che opera anche da Bar, e che è formato da un unica ampia sala. La trattoria è arredata in modo semplice, e senza fronzoli, e i proprietari ci fanno accomodare in una lunga tavolata sul lato sinistro della sala.

Siccome ci eravamo precedentemente accordati per un menù fisso, iniziamo con gli antipasti, e ci vengono portati degli affettati misti, con prosciutto crudo, salame e del lardo accompagnato da dei bocconcini di pane. A seguire arriva del cotechino con purea, buono anche se è un po' pesante per la stagione, delle particolari ma intriganti uvette e castagne con il miele, del vitello tonnato e del carpaccio. Per finire gli antipasti arrivano dei cetriolini sotto aceto e dei buoni peperoni in bagna cauda.

 

 

 

Per quanto riguarda i primi ci vengono serviti la classicissima, ma sempre buona, Panissa Vercellese e gli altrettanto classici, ravioli del plin, tipicamente piemontesi.

Come secondo arriva in tavola arrosto in abbondanza, che fatichiamo a finire perchè gli antipasti e i primi ci hanno già saziato abbastanza, con contorno di spinaci, carote e fagioli.

Un sorbetto al limone è il preludio ai dolci, con un tris, buono, composto da panna cotta, bonet e tiramisu.

Il conto è stato di 35 euro a testa, compreso il caffè e vino abbondante. Un prezzo nè eccessivo, nè economico, il giusto considerato la abbondati porzioni dei piatti che ci sono stati portati. Il giudizio per questo ristorante è abbastanza buono, e lo consigliamo a chi desidera mangiare piatti tipici in un ambiente informale e semplice.

(Per info e prenotazioni: tel. 0161-843444)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:31
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?