Ristoranti e Trattorie
Ristorante Griglieria Hamburger New Diner - Lesa (NO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 23 Agosto 2010 10:08

 

 

A metà Agosto 2010 ci rechiamo a mangiare a Lesa, un paese sulla sponda piemontese del Lago Maggiore che si trova a metà strada tra Stresa ed Arona, e dove ha comprato recentemente una villa, Villa Campari, Silvio Berlusconi. Il Ristorante di cui parleremo in questa recensione è il Ristorante Griglieria Hamburger New Diner, che si trova in Via Sempione 38, proprio sulla strada statale del Sempione, ad angolo, sulla sinistra, al Semaforo che si incontra venendo ad Arona. Il New Diner è un locale che esiste da diversi anni a Lesa, ma che recentemente ha cambiato gestione, abbassando i prezzi, ma mantenendo inalterati sia lo stile che la qualità del cibo. Parliamo di stile perchè, entrando in questo ristorante, sembra di entrare in uno dei locali frequentati da Fonzie in Happy Days, arredato tutto in stile Americano, e dove si mangia appunto cibo americano.

Per quanto riguarda gli antipasti, quasi tutti a 8 euro, in questa occasione scegliamo delle Potatoes cheese & Bacon, ossia delle patate al cartoccio, servite con sopra del formaggio fuso e bacon, buone, e dei New York Tubes, ossia delle tortillas ripiene di pollo, formaggio e Jalapenos, una specie di peperoncino, davvero interessanti. In altre occasioni abbiamo provato gli Onion Rings, anelli di cipolla fritti in pastella, davvero ben fatti e serviti con salsa yogurt, dei Crab Cakes, polpettine di granchio, e dei Nachos, tortillas di mais con farmaggio e Jalapeno, davvero buone.

 

 

 

Nonostante il menù offra anche Fajitas, piatti a base di riso, insalate e specialità varie di carne, noi ci buttiamo sugli Hamburger, il piatto forte di questo locale, proposti tra i 10 e i 12 euro. In particolare optiamo per un Cheese Cheddar Burger, un hamburger con formaggio e Cheddar, un Crispy & Bacon, hamburger servito con formaggio e bacon alla piastra, e il più grande Juliette's Favorite, un doppio hamburger con doppio formaggio. Tutte e tre le nostre scelte sono davvero buone, e abbondanti: nel piatto troviamo infatti anche delle patatine fritte, dell'insalata e del pomodoro, tanto che può essere considerato un piatto unico. Naturalmente non bisogna neanche paragonare questi hamburger, preparati come si deve, a quelli a cui siamo abituati nei vari McDonalds e Burger King.

Siamo talmente pieni che non prendiamo il dolce, ma ci concediamo solo il caffè.

Da sottolineare che a pranzo il New Diner propone solo cucina italiana, con menù a 9 euro che include la scelta di uno fra tre primi piatti, uno fra tre secondi piatti, acqua o vino e caffè.

Il nostro giudizio su questo ristorante è pienamente positivo per diversi aspetti. Il locale è originale e carino, il cibo ottimo, vario ed abbondante, e il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono. Sicuramente da provare se si è in zona, specie per gli amanti di hamburger e di cucina americana.

Per info e prenotazioni: tel. 0322-77133 - chiuso il lunedì sera

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:24
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?