Ristoranti e Trattorie
Ristorante Taverna Santorini - Pavia (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 24 Novembre 2010 22:57

 

 

A fine Ottobre 2010 ci rechiamo a mangiare al Ristorante Taverna Santorini, un locale che si trova in centro a Pavia (PV), esattamente in Via del Carmine 4/6, e soprannominato "Il Greco".

In questo ristorante, come suggerisce il nome stesso, la cucina è greca, dai piatti al vino.

Il locale è grazioso, arredato in modo semplice ma non banale, con quadri che ritraggono i bellissimi paesaggi greci, e le pareti dipinte dei tradizionali colori greci: bianco e azzurro. Noi veniamo fatti accomodare nella sala all'ingresso, sulla destra. Il locale ha anche un'altra sala, per un totale di una trentina di coperti in tutto.

I piatti sono particolari: per quanto riguarda gli antipasti si può scegliere tra diverse proposte. Molto intriganti sono le diverse salsina con la pita, il pane greco. Inoltre possiamo trovare polpettine di pollo e di manzo, polpettine di zucchine e melanzane, ed altri piatti ancora.

Dopo gli antipasti nel menù troviamo i piatti principali, con nomi greci, e che possono andare dagli spiedini di maiale (Suvlaki) al classico Gyros (una specie di Kebab, con carne all'interno di una sorta di piadina). Il fatto di trovarsi di fronte ad una cucina non molto conosciuta lascia aperte molte possibilità di scelta. I piatti comunque sono gustosi, ed assieme a qualche antipastino, permettono di saziarci abbondantemente.

Ci sono anche vari dolci interessanti, come la Baklava o il classico yogurt greco con la frutta, ma questi li lasciamo alla nostra prossima visita!

Il prezzo non è basso, si sta sui 25 euro a testa, con una bottiglia di vino... greco!

Il nostro giudizio su questo locale è comunque positivo, in quanto si tratta di un posto diverso dal solito, dove si può mangiare qualche piatto particolare e ben preparato! Anche il servizio è attento e puntuale.

Per info e prenotazioni: 038235674 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui.

 

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?