Ristoranti e Trattorie
Osteria Pub La Frottola - Vigevano (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Domenica 23 Gennaio 2011 13:46

 

A fine Gennaio 2011 ci rechiamo a cenare all'Osteria Pub La Frottola, un pub-ristorante che si trova a Vigevano (PV), in Via Riberia 33, non lontano da Piazza Ducale, una delle piazze più belle d'Italia.

La Frottola è un locale particolare, arredato in stile medievale, con luci soffuse e musica di sottofondo. Arriviamo alle 20.30 (La Frottola apre alle 20.00 e chiude alle 3.00 circa) e veniamo fatti accomodare in una delle salette laterali di cui dispone il locale. Il nostro tavolo è illuminato da una piccola lampada stile lanterna proprio sopra di esso.

Ci viene consegnato il menù ed insieme ad esso un fogliettino sul quale segnare le nostre scelte. La carta è davvero ricca e spazia da stuzzichini vari, ai primi ed ai secondi, fino ad arrivare ai panini ed alle bruschette. L'unica cosa che ci lascia un po' perplessi è che i primi si possono ordinare solo in due porzioni, e questo limita un po' la scelta. E' sicuramente una coa da migliorare.

Innanzitutto ci facciamo portare due Pepsi medie, a 4 euro l'una, che ci vengono serviti con alcuni pop-corn.

Come antipasto, per 5 euro, delle Patate con lo Zola, che ci vengono portate subito dopo e che troviamo davvero buone.

Saltiamo il primo, in quanto non avevamo due scelte uguali, e passiamo al secondo, dove prendiamo dei bocconcini di pollo fritti con patate e tomino. I bocconcini sono davvero buoni, croccanti al punto giusto e in buona quantità (12 bocconcini). Le patate ed il tomino non sono molto caldi, però il tomino è davvero cotto al punto giusto.

Come dolce, proposti intorno ai 4-5 euro, scegliamo una banana split, servita con panna, cioccolato e gelato, e una Seadas al miele, un dolce sardo con ricotta, canditi e limone, fritto e servito con miele sopra. Buoni entrambi.

Il nostro giudizio su questo pub è buono, alcune cose sono migliorabili, ma nel complesso il cibo è buono e il locale simpatico. Da notare che dopo cena La Frottola si trasforma il un locale per dopo-cena con la possibilità di scegliere tra le moltissime birre e i diversi coktails proposti. Per una cena si spende sui 20-25 euro a testa, abbastanza economico.

Per info e prenotazioni: 0381-78185 oppure http://www.lafrottola.it/ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?