Ristoranti e Trattorie
Osteria Il Gatto e la Volpe - Oleggio (NO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Sabato 19 Marzo 2011 18:03

 

A inizio Marzo 2011 ci rechiamo a cenare all'Osteria Il Gatto e la Volpe, un ristorante molto conosciuto in zona e che si trova in Via Nebulina 22 ad Oleggio (NO). Arriviamo verso le 8.15, parcheggiamo nella piazza centrale di Oleggio, a cui si arriva dopo una breve strada in salita. Percorriamo via Nebulina a piedi e arriviamo al Gatto e La Volpe: il ristorante è già quasi pieno, e i pochi posti rimasti verranno riempiti da lì a poco. Ci accoglie Daniele, il proprietario del locale, e ci accomodiamo nella saletta a sinistra, una delle diverse sale di cui è composto questo locale, arredato in modo semplice e rustico, con quadri della Oleggio che fu e bottiglie che fanno bella mostra di se alle pareti.

Per iniziare non ci facciamo mancare il ricchissimo buffet degli antipasti, il vero marchio di fabbrica di questa Osteria, dove troviamo diversi tipi di proposte, tra cui la giardiniera, i nervetti, le acciughe, il cotechino con il sanguinaccio, vitello tonnato, cipolle, salumi, patè, insalata russa, patate gratinate con il gorgonzola, focaccia farcita, lenticchie, tartare e carpaccio crudo. Tutti sono molto buoni, si possono prendere tutte gli antipasti che si vogliono, senza nessun problema.

 

 

Per quanto riguarda i primi scegliamo i ravioli burro e salvia, buoni e delicati e degli spaghetti al gorgonzola e funghi porcini, davvero saporite e molto abbondanti.

Tra i secondi la nostra scelta cade sulla punta di vitello, buona, e sul roast beef all'inglese, molto abbondante e buono, entrambi serviti con patate al forno.

Per terminare la nostra cena, che è stata accompagnata da una buona bottiglia di Barbera d'Alba Laura di Ferdinando Principiano del 2009, scegliamo un ottimo bonet, un particolare ma buon tiramisù alle fragole e la torta sbrisolona servita con due palline di gelato. Chiudiamo con due caffè.

Il conto totale è di 25euro a testa, davvero molto conveniente, considerando che abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce bevendo una bottiglia di vino. La qualità dei cibi è molto buona, e le quantità sono davvero abbondanti! Il personale è sempre attento e cortese, guidato dall'esperienza di Daniele che da anni sta conducendo quest'ottima osteria nel centro di Oleggio. Il nostro giudizio non può che esser molto positivo.

Per info e prenotazioni (consigliatissima) tel. 0321 998256 - chiuso sabato sera e domenica end_of_the_skype_highlighting

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

Ultimo aggiornamento Domenica 20 Marzo 2011 11:07
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?