Ristoranti e Trattorie
Osteria Pizzeria del Triass - Arona (NO) - (3/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Domenica 07 Agosto 2011 13:33

 

Sabato sera 06 Agosto 2011 ci rechiamo a cena, in occasione della Lunga Notte Aronese con il Campionato Mondiale di Fuochi d'Artificio, all'Osteria Pizzeria del Triass, che deve il suo nome ad una antica imbarcazione lacustre. Il locale, che si trova in LungoLago Marconi 59 ad Arona (NO), è composto da un paio da una grande sala interna più una piccolina, arredate in modo caratteristico con quadri dell'Arona che fu, e, d'estate, si può mangiare all'aperto grazie ad un dehors esterno sulla strada, ma riparato dal traffico, che da sul lago.

Arriviamo senza prenotazione, in quanto i gestori hanno deciso, in concomitanza con la Notte Bianca, di non accettare tavoli riservati, e troviamo diverse persone ad aspettare fuori dall'entrata. I tavoli però, come ci aveva anticipato il gestore al telefono, si liberano molto rapidamente, ed infatti dopo dieci minuti di attesa veniamo fatti accomodare ad un tavolinetto nella salettina più piccola.

Il menù del Triass è composto da diverse proposte, lacustri e non, tra antipasti, primi e secondi, ma noi preferiamo buttarci sulla pizza, lasciando la parte di menù dedicata all'Osteria, ad una prossima visita.

Scegliamo una pizza prosciutto e patatine e una Fumè, con mozzarella, wurstel, scamorza, speak. Le pizze non sono male, e vengono circa 8 euro, un prezzo ragionevole contando che siamo in centro ad Arona a due passi dal lago, mentre, per una margherita, si spendono 5,50 euro.

Il conto però viene aumentato dal coperto (3euro), dalla coca alla spina (coca-cola media a 5 euro) e dal caffè (2 euro), prezzi che troviamo decisamente troppo cari rispetto alla media, e che portano ad un totale di 36,50 euro in due, un po' troppo per una pizza, una coca-cola ed un caffè. Il nostro giudizio complessivo su questo locale è buono, ma secondo noi i prezzi "di contorno" sono troppo elevati e costano almeno mezza toma-castagna in meno nella nostra valutazione, anche se vale comunque la pena provare la parte di Osteria che non abbiamo testato.

Per info e prenotazioni: 0322243378


Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePageclicca qui...
Giudizio (3/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?