Ristoranti e Trattorie
Bar Osteria La Vecchia Scuola - Solcio di Lesa (NO) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 16 Agosto 2011 20:39

 

A metà Agosto 2011 ci rechiamo a cena a Solcio di Lesa (NO) in un ristorante di nuova apertura, l'Osteria La Vecchia Scuola, che si trova in Via Sempione 90, proprio sulla ex Strada Statale del Sempione. Il locale, ricavato in quella che era la scuola del paesino, è formato da due dehors esterni ed una sala interna, il tutto arredato in modo semplice, ma con tavoli apparecchiati in modo curato su tovaglie color panna.

Questo locale è anche bar, ed infatti siamo venuti nei giorni precedenti a prendere un aperitivo, trovandolo molto economico: per un bicchiere di vino si spendono da 1.30 euro a 1.70 euro, compresi di stuzzichini, che possono variare dalle tartine agli affettati. Decisamente valido.

Per quanto riguarda la nostra cena il menù, come recita il biglietto da visita, è fortemente influenzato dal pesce di lago, che viene fornito sempre fresco dal pescatore locale, ma sono presenti anche scelte per chi non ama il pesce. La cameriera ci racconta cosa offre stasera la cucina, e scegliamo, come antipasto, di prendere, per 8 euro a piatto, i pesci di lago marinati, davvero freschissimi e molto saporiti, e l'insalata di mare, un piatto molto abbondante, anch'esso fresco e buono

Tra i primi, a 9 euro, invece optiamo per i ravioli di pesce di lago con pomodoro ed erba cipollina, buoni, e i maltagliati con il ragù di pesce persico, davvero squisiti, con il pesce persico tagliato a dadini davvero ottimo, sicuramente il piatto migliore!

Non prendiamo il secondo, anche se, tra le proposte, veniamo tentati dalla grigliata di pesci di lago, che prenderemo in un'altra occasione.

Chiudiamo la nostra cena, che è stata accompagnata da 1/4 di litro della casa, un Soave, a 3 euro, con una buona torta di fichi fatta in casa, a 4 euro.

Il nostro giudizio complessivo su questa Osteria è sicuramente positivo: il cibo è buono, con pesce freschissimo, e i prezzi non sono per niente alti, confermando così l'economicità che avevamo rilevata nell'aperitivo. Per una cena completa, infatti, non si va sopra i 30-35 euro, vino della casa compreso. Da migliorare leggermente la professionalità del servizio, anche se le cameriere sono gentili. Purtroppo il locale non è vista lago, ma bastano 2 minuti a piedi per arrivare al lungolago di Solcio.

Per info e prenotazioni: tel. 0322-7430

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePageclicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?