Ristoranti e Trattorie
La Cotoletteria - Milano (MI) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 12 Ottobre 2011 17:11

 

A fine Settembre 2011 ci rechiamo a cenare a Milano, in Corso Garibaldi 11, presso La Cotoletteria, una steak house dove vengono servite quasi solamente cotolette alla milanese, uno dei piatti più tradizionali della cucina meneghina.

Arriviamo verso le 20, dopo aver prenotato (ed è consigliabile farlo), nel locale che si trova poco lontano dalla fermata Lanza della Linea 1 Rossa della Metro di Milano. La Cotoletteria è composta da due salette, con tavoli sono apparecchiati con tovaglie e tovagliette rosse, e sono molto vicini l'uno all'altro. Alle pareti sono appesi quadri della Vecchia Milano che ben si abbinano allo stile del locale.

Per quanto riguarda il menù è la Cotoletta a farla da padrone, cucinata in diverse versione, a seconda dei propri gusti. Troviamo anche antipasti, primi e secondi piatti classici, come le Insalate, le Lasagne e la Tagliata. Noi optiamo per quella che è la specialità della casa, e ordiniamo una Cotoletta alla Valdostana, con sopra funghi porcini e fontina, e una Parmigiana, con Prosciutto di Parma e scaglie di grana. Entrambe le cotolette sono buone, la frittura non è pesante, e la carne è buona e sbattuta in modo che la Cotoletta sia sottile, pur conservando da una parte l'osso, il cosiddetto manico. Ad accompagnare il nostro piatto scegliamo, incluse nel prezzo, le patatine fritte, si può anche optare per le verdure grigliate, e le troviamo davvero buone.

Il conto totale è di 42 euro in due, comprensivo di coperto, 2 euro a testa, di 2 bottiglie d'acqua, 3 euro ciascuna, delle Cotolette, che variano tutte tra i 13 e i 15 euro, e di 2 caffè. Il conto mantiene sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo, contando che ci troviamo nel centro di Milano (il Duomo si raggiunge in 5-10 minuti a piedi) e che si mangia con circa 20 euro a testa. E' un solo piatto, questo è vero, però sostanzioso.

Per chi si recasse a Milano in macchina, vi possiamo consigliare il parcheggio multipiano di Via San Barnaba, a 1 euro l'ora, che si trova di fianco al Policlinico Mangiagalli e che è raggiungibile in 5 minuti a piedi dal Duomo.

Per info e prenotazioni: tel. 02-874809 o http://www.lacotoletteria.com

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePageclicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagnamezza

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?