Ristoranti e Trattorie
"Euposia" Ristorante al Portico - Robbio (PV) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 12 Febbraio 2008 10:44

 

IL RISTORANTE HA CESSATO LA SUA ATTIVITA'

 

euposiafronte

A febbraio ci rechiamo in un altro ristorante della nostrà città della Lomellina, il Ristorante "Euposia", che si trova sotto i portici di Piazza Libertà, la piazza centrale di Robbio, precisamente al numero 12/13.

Roberta e Walter, i gestori, ci accolgono nel loro ristorante, un'unica stanza con una cinquantina di coperti, arredato in modo semplice ed elegante, con bottiglie e confezioni di Riso, rigorosamente Riso Gallo, azienda robbiese, a far da cornice ai tavoli ben curati, particolarmente adatti a chi cerca, oltre ad una cucina di qualità, un locale tranquillo e riservato.

Il menù varia a seconda della stagione e si possono trovare, se è il giusto periodo dell'anno, piatti tipici locali come le rane fritte.

La scelta degli antipasti è leggermente ristretta, troviamo molte alternative a base di pesce ma poche di altro genere. Optiamo per un'ottimo tris di pesci, tra cui si può gustare un delizioso tonno. Mentre attendiamo l'antipasto ci viene portato un piatto con prosciutto crudo serrano e focaccine toscane per ingannare l'attesa.

 

 

 

Per quanto riguarda i primi si può scegliere tra alcuni risotti, se è stagione è ottimo quello con i fegatini d'oca, o tra altri piatti, come degli ottimi gnocchetti con fonduta di castelmagno aromatizzati al tartufo.

Nei secondi troviamo piatti sia di carne che di pesce, noi scegliamo una buona tagliata di manzo da 1kg che ci viene servita con patate al forno e verdure alla griglia.

Tra i dolci, spiccano degli ottimi soufflè al cioccolato con crema pasticciera, che sono la degna chiusura di una cena qualitativamente ottima e che abbiamo accompagnato con una bottiglia di Dolcetto d'Alba DOC , scelta tra un'ampia lista dei vini, sui quali Walter potrà fornirvi dei preziosi consigli.

Il conto è sui 40 eur a testa, ed il rapporto Quantità/Prezzo è leggermente sfavorevole, in quanto i piatti non sono molto abbondanti nelle porzioni, anche se questa mancanza viene compensata dall'ottima qualità e dallaeuposiaretro presentazione mai banale di quest'ultimi, serviti sempre in modo discreto e formale.
Tempi di attesa ragionevoli, tenendo anche conto che tutte le nostre scelte sono cucinate al momento.
(Per info e prenotazioni: www.euposiaristorante.it oppure tel. 0384673762)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:56
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?