Ristoranti e Trattorie
Ristorante "Romè" - Mezzana Bigli (PV) - (3/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 46
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 08 Aprile 2008 11:50

 

romefronte

Ad Aprile ci rechiamo al Ristorante "Romè", un locale a cucina casalinga dove si mangia tanto e si spende poco, il tutto a menù fisso. Si trova a Casoni Borroni, una frazione di Mezzana Bigli (PV), nel bel mezzo della campagna pavese, tra rogge e risaie. Il ristorante è composto da un unico grande ambiente, arredato in modo rustico, con numerosi coperti, frequentato da personaggi famosi e calciatori ritratti in fotografie, affisse alle pareti, accanto ai gestori di questo locale. Osservando le pareti spiccano numerose foto di Roberto Baggio il quale possiede una villa adiacente al ristorante.

Non dovete preoccuparvi di scegliere, perchè, come detto prima, quì si mangia a menù fisso, ma questo non è un male, perchè la quantità, la varietà e il numero delle portate sono davvero notevoli.
Per incominciare non possono mancare degli antipasti misti, tra cui affettati locali, sottaceti, verdure, insalata russa, torte salate, ecc.

Tra i primi, molto abbondanti, troviamo un ottimo risotto con i funghi porcini e dei ravioli di carne, dei quali, su richiesta, non esiteranno certo a servirvi un bis.

 

 

 

Si prosegue poi con i secondi, ci viene servito infatti un tris di carni, composto da faraona, quaglia e arrosto di vitello, che fatichiamo a finire per la grande quantità di cibo che ci viene portata, il tutto servito con patate fritte ed insalata. Non possono poi certo mancare le rane fritte e le lumache che sono la specialità del ristorante, cucinate in modo superlativo.

Come dessert si può scegliere tra diversi dolci casalinghi, tra cui varie torte e, per finire, un buon caffè. Come vino, per accompagnare questo abbondante pasto, abbiamo scelto una bottiglia dromeretroi Bonarda DOC.

Il conto, tutto incluso, si attesta sui 20 eur a testa, un vero affare considerata la quantità e la qualità del cibo che abbiamo mangiato. Un rapporto Quantità/Prezzo davvero ottimale per un ristorante adatto a chiunque voglia gustarsi un pranzo succulento e abbondante a prezzi contenuti.

(Per info e prenotazioni tel. 0384-88018 oppure www.ristoranterome.it, chiuso il Martedì e il Mercoledì)

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:56
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?