Ristoranti e Trattorie
Ristorante "Vecchio Mulino" - Palestro (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 36
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 30 Giugno 2008 11:53

 

mulinofronte

A Giugno ci spostiamo di pochi km da Robbio per cenare al Ristorante "Vecchio Mulino" di Palestro (PV), che si trova in Via Umberto I, al n°99, poco fuori il centro abitato, in direzione Vercelli, sulla sinistra, subito dopo l'Ossario di Palestro, che commemora l'omonima battaglia avvenuta il 31 Maggio 1859 durante la seconda guerra di indipendenza italiana.
Il locale è ricavato nel vecchio mulino del paese, un ambiente ben arredato, una buona via di mezzo tra il rustico e l'elegante. I gestori del ristorante, rinomato per i suoi risotti, sono molto attenti alle esigenze e alla soddisfazione dei loro clienti.

Per incominciare scegliamo degli antipasti misti, molto abbondanti e vari, tra cui citiamo degli affettati misti, dei sottaceti, insalata russa, vitello tonnato, bistecca al carpione, mozzarelline aromatizzate al tartufo e verdure di stagione ripiene.

Tra i primi non possiamo che scegliere un tris di risotti: un ottimo risotto alle ortiche, un delicato risotto ai fiori di zucca e un particolare, ma gustoso, risotto alle fragole e marsala. In stagione si può gustare anche un eccellente risotto toma e vino rosso.
Non mancano però le alternative ai risotti, e infatti scegliamo anche dei buoni ravioli di carne al sugo d'arrosto.

 

 

 

Tra i secondi la scelta è ampia, e ci sentiamo di consigliare un tenero filetto di manzo al pepe verde o, se visitate questo locale nella stagiona giusta, le rane fritte, un piatto tipico della Lomellina.

La scelta dei dolci, che sono esposti su di un tavolo al centro del locale, è ampia e varia.
Per accompagnare questa cena abbiamo scelto una bottiglia di Chianti classico e, alla fine del pasto, una bottiglia di spumante moscato.

Il conto è sui 35 eur a testa, il giusto per la quantità e la qualità del cibo che ci sono stati serviti. Davvero buoni i risotti, che si possono scegliere tra un'ampia selezione e che fanno di questo ristorante un locale da visitare per coloro che amano questo piatto.
Il servizio è cortese e veloce, nonostante tutti i piatti siano cucinati sul momento per la ricerca della piena soddisfazione del cliente.
(Per info e prenotazioni tel. 0384677105 oppure [email protected], chiuso il Lunedì)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagnatomacastagnamezza

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:56
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?