Ristoranti e Trattorie
Speciale Ristorante La Perla Del Lago - Lugano (CH) - (4,5(5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Sabato 13 Settembre 2008 15:09

 

La Perla Del Lago è il ristorante del Casinò di Lugano, che si trova in via Stauffacher 1 della città Svizzera. I punti di forza di questo ristorante, che abbiamo visitato a Settembre 2008, sono davvero molteplici. Uno di questi è sicuramente la vista sul lago di Lugano, che specialmente di sera, con il golfo illuminato, rende ancor più magico il posto dove stiamo per gustare una cena davvero unica.

Il locale è diviso in due sale: una interna con circa 150 coperti e una esterna su di un terrazzo con circa 60 coperti. Da entrambe le sale è possibile vedere il lago, anche se consigliamo, per chi vuole "gustarsi" appieno la vista lacustre la sala esterna. La lussuosità del locale è indiscutibile, anche se l'arredamento è posto in chiave moderna. Questo ristorante è indicato per gli amanti della cucina di alta qualità ma che non vogliono rinunciare alla quantità nelle portate.

Il menù è ricco in ogni sua parte ma nessun piatto è banale. Per darvi un'idea di cosa potete trovare e dei prezzi, non certo popolari ma in perfetta linea con un ristorante di questo genere, vi proponiamo i piatti da noi gustati e tutti particolarmente apprezzati:

Come antipasto abbiamo scelto delle polpettine di granchio fritte su crema di patate con olio al basilico e funghi porcini trifolati, piatto molto calorico che nonostaste venga considerato come antipasto può essere tranquillamente scelto come primo piatto.il costo è di 24 Franchi Svizzeri circa 15 euro.

 

 

 

Tra i primi la nostra scelta è ricaduta su di un risotto particolare: un Carnaroli con trucioli di spada, profumo di limone e mandorle. Il costo è di 22 Franchi Svizzeri un po' meno di 14 euro. Da segnalare una particolarità: nei primi c'è la possibilità di scegliere anche una dose ridotta dal costo in questo caso di 16 Franchi Svizzeri ossia 10 euro.

Come secondi abbiamo scelto dell'ottimo pesce anche se non mancavano di certo nel menù degli ottimi piatti di carne: una tagliata di tonno alle spezie cajun (una miscela piccante di spezie tipica degli stati uniti) servita con rucola selvatica e salsa mediterranea, il cui costo è di 40 Franchi Svizzeri, ossia 25 euro e dei medaglioni di pesce spada al peperoncino, lime e rosmarino, il cui prezzo è 46 Franchi Svizzeri circa 28.5 euro.

Per i dolci invece ci siamo fatti ingolosire da una torta farcita all'albicocca con mandorle a filetti tostati e salsa alle ciliegie e da una millefoglie di cioccolato con crema pistacchi ,farcita al caramello. Il costo di un dessert si aggira sui di 14 Franchi Svizzeri, quasi 9 euro.

Quindi la spesa totale con un antipasto, un primo, un secondo e un dessert è di circa 65 euro.

A questa cifra bisogna poi aggiungere l'acqua, che costa 9 Franchi Svizzeri a bottiglia quindi 5.6 euro e, se si vuole, un caffè che costa 2.5 Franchi Svizzeri circa 1.55 euro.

Non dubitiamo che un amante del vino non saprà resistere davanti alla carta dei vini, che offre una scelta davvero ampia, dove ciascuno potrà trovare la bottiglia giusta da abbianre alla propria cena o al proprio pranzo.

Una nota positiva va ai camerieri: impeccabili sia dal punto di vista della cordialità sia dal punto di vista dell'abbigliamento.

Un'altra nota positiva va alla preparazione delle pietanze che, oltre ad essere cucinate al momento, vengono presentate con piatti e decorazioni molto appariscenti e piacevoli.

Per concludere possiamo dire che questo ristorante è adatto a chi di sera vuole organizzare una cena di gala e a chi di giorno cerca una sede prestigiosa per un business lunch.

A disposizione dei clienti, inoltre,lo chef proprone un menù gastronomico di 4 portate, il cui prezzo varia a seconda dei periodi e dei piatti proposti da una cifra di 68 a 76 Franchi Svizzeri ossia da circa 42 a 47 euro.

Tutti i prezzi in euro sono stati calcolati tenendo presente il cambio: 1 Franco Svizzero= 0.623 Euro.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 02.00, mentre il Sabato e la Domenica l'apertura è alle 19.00, mentre, in occasioni di festività e banchetti, la Perla del Lago sarà aperto anche a pranzo.

(Per info e prenotazioni tel. +41 91 973 72 72 oppure http://www.casinolugano.ch/servizi/ristorante.cfm)

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna giudiziomezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 13:01
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?