Ristoranti e Trattorie
Trattoria La Locanda Apuana - Colonnata (MS) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 14 Maggio 2008 09:31

 

La Locanda Apuana è una trattoria che si trova a Colonnata, un antico borgo in provincia di Carrara che si trova a 550 mt di altitudine immerso in una vallata attorniata da cave di marmo, in Via Comunale 1, e che visitiamo a Maggio 2008.

Come tutti sanno Colonnata è famosa per il lardo, un salume ad Indicazione Geografica Protetta (IGP), che viene prodotto con lardo di suino stagionato in conche di marmo di Carrara e speziato durante il processo di lavorazione.

Questo ristorante si trova a 30 metri dalla piazza di Colonnata in via Comunale 1. Il locale non è molto grande infatti ci sono solo 58 coperti ma è molto accogliente ed arredato con il classico stile rustico tipico di una trattoria.

Il menù presenta un'ampia scelta di pietanze tipiche e dai prezzi molto abbordabili. 

Il vero protagonista, come è ovvio che sia, è il lardo, che può essere gustato come affettato o assaporato come ingrediente in una delle pietanze cucinate.

 

 

 

Tutti i piatti che abbiamo assaggiato sono stati molto apprezzati, e bisogna sottolineare che le dosi sono molto abbondanti.

Sicuramente possiamo consigliarvi l'antipasto "La Locanda" che vi darà l'occasione di assaggiare una serie di manicaretti molto buoni e particolari come ad esempio un piattino di lardo, la panizza (polenta di farina di ceci tagliata a listarelle e fritta in olio extravergine d'oliva bollente), involtini, focaccette e molto altro.

I primi sono per la maggior parte molto delicati e a base di pasta mentre i secondi sono sicuramente più corposi e a base di carne.

Il costo di un pranzo o di una cena completa è di circa 28-30 euro.

Il menù completo con tutti i prezzi è disponibile sul sito ufficiale della locanda: www.locandaapuana.com  inoltre sul sito sono disponibili numeri di telefono e fax , orari di apertura e giorni di chiusura del locale.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna giudiziomezza

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 13:00
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?