Ristoranti e Trattorie
Ristorante Antica Osteria ai Vini - Novara (NO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 06 Ottobre 2008 20:38

 

L'insegna sulla porta dell'Antica Osteria ai Vini, sita in Largo Cavallazzi 4 a Novara (NO), recita così: "Un angolo di vecchia Novara torna a rivivere nel cuore del centro della città". In effetti questo Ristorante si trova proprio nel cuore della città, all'Angolo delle Ore. Il locale, composto da due salette con circa 50 coperti in tutto, è ristrutturato da poco ed ha mantenuto l'impostazione da Osteria, con un arredamento simpatico ma curato, con bottiglie alle pareti insieme a raffigurazioni di Totò e Sordi, anche se la qualità, e con essa il prezzo indicano che questo locale è un po' più di un'Osteria.

Il menù è di impronta piemontese, a partire dagli antipasti misti, che si possono prendere a Buffet, e che comprendono ad esempio formaggi, funghi, spiedini di baccalà, un piccolo cocktail di gamberi, zucchine e melanzane grigliate ed un buonissimo tortino di verdure.

Per quanto riguarda i primi, la scelta è sempre in dipendenza alla stagione e a ciò che il mercato offre e si possono trovare ad esempio dei ravioli alla piemontese piemontese (ossia al burro e salvia), dei ravioli di mare con cozze e vongole, del risotto venere con porri e gorgonzola oppure delle fettuccine con ragù di baccalà e crema di cannellini. I gestori tengono a sottolineare che la pasta è tutta di produzione propria.

 

 

 

Per proseguire con i secondi tra cui troviamo degli straccetti d'asino con fonduta al gorgonzola, oppure del polipo con patate, olive taggiasca e scamorza affumicata o ancora un filetto d'orata alla mediterranea, ossia cucinato con olive, capperi e patate.

I dolci, tutti di produzione propria, sono molto buoni e troviamo una mousse al cioccolato fondente ed una torta al cioccolato fondente, oltre ad altre offerte interessanti come la mela renetta con nocciole e miele.

Il prezzo, per una cena completa composta da antipasto (13eur), primo (10eur), secondo (14eur) e dessert (5eur) si aggira intorno ai 40eur, vini esclusi, anche se la lista dei vini è davvero ampia e fornita con vini più o meno pregiati, più o meno invecchiati, tra cui un Barolo dell'annata 1962. Il giudizio è positivo, perchè il cibo è di qualità, ed il prezzo non è esagerato, anche se non economico. Rimane comunque un posto adatto sia per una cena di lavoro, che per una cena di amici oltre che per una cena più romantica e riservata.

Per info e prenotazioni: 0321-34346 oppure www.anticaosteriaaivini.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui.

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagnatomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:08
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?