Ristoranti e Trattorie
Osteria alle Carceri - Pavia (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 11:42

 

L'Osteria alle Carceri è una piccola Osteria che si trova in Via Fratelli Marozzi 7, una traversa di Corso Cavour, a due passi dal Tribunale. Il locale è semplice, con tavoli e tovagliette di carta, ed è strutturato su due piani, con bottiglie che "addobbano" le pareti, infatti il locale ha una cantina con oltre 200 etichette.

L'esperienza che è qui raccontata è riferita a un mezzogiorno, dove il menù è ristretto rispetto alla sera, e vengono proposti i piatti del giorno sia per quanto riguarda l'antipasto, che per il primo e il secondo. La sera il menùè decisamente più ampio, e anche i prezzi, soprattutto per i secondi sono più alti.

La nostra scelta cade su dei ciuffi di totano alla maggiorana con riso venere, e dobbiamo dire che questo piatto, molto gettonato nelle scelte dei clienti, è davvero squisito, delicato ma saporito ed è un buon connubbio tra un primo ed un secondo, il che lo rende un perfetto piatto unico per chi vuole consumare un pranzo veloce e non pesante.

 

 

 

Sono presenti altre scelte molto appettitose, sia per quanto riguarda i primi, con risotti e varie paste, ed i secondi, sia di pesce che di carne. Invitanti sono anche i dolci tra cui una torta al cioccolato fondente.

Il giudizio sul locale è davvero buono, anche se andrebbe provato la sera per testarne le qualità di osteria serale con una cena completa e non per un veloce pranzo di mezzogiorno.

Per info e prenotazioni: 0382301443 oppure www.osteriaallecarceri.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:09
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?