Ristoranti e Trattorie
Bar Ristorante "Da Tiziano" - Robbio (PV) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 08 Dicembre 2008 22:13

 

A Dicembre facciamo visita all'ultimo dei tre ristoranti di Robbio più importanti, il Bar Ristorante "Da Tiziano", sito in Via Duca Amedeo D'Aosta al numero 38, proprio di fronte alla Stazione Ferroviaria. Il locale, ricavato nel vecchio Bar della Stazione, è semplice e composto dal bar e da due sale ristorante, una più grande ed una più ristretta, ideale per i gruppi che desiderano un posto riservato per occasioni speciali.

Iniziamo il nostro pranzo con degli antipasti misti tra cui troviamo del carpaccio d'angus, delle barchette alla sorrentina, buone e particolari, dei voul au vent alla fonduta, delle castagne al miele e vari affettati: prosciutto crudo, pancetta, crudo di cinghiale, salame d'oca e la Mula, un tipico affettato vercellese fatto di lingua di suino. Il tutto è davvero buono e le porzioni sono giuste, ed in più se vorrete un bis di qualcosa, non avete che da chiedere, Tiziano sarà felice di esaudire le vostre richieste.

Come primo, tra ciò che ci propone a voce Tiziano, delle farfalline alla salsa di noci, degli spaghetti pomodoro e basilico e delle penne alla boscaiola. Tutto preparato con cura, senza lesinare nelle porzioni.

 

 

 

Come secondo scegliamo tutti il Fritto misto alla Piemontese, essendo questo uno dei pochi ristoranti in zona che propone questo piatto tipico preparato in modo corretto. Ci vengono portati, in porzioni sempre abbondanti e di cui, alla abbisogna, si può sempre chiedere il bis, il fegato, la cotoletta alla milanese, gli amaretti, il cervello, il fritto dolce tradizionale e quello al cioccolato, la mela e le salsiccie. Davvero buono.

Per concludere il nostro pranzo, che abbiamo accompagnato da una bottiglia di Grignolino, scegliamo un sorbetto al limone tra i vari dolci che ci vengono proposti.

Il prezzo è di 22eur, davvero poco per tutto ciò che abbiamo mangiato, davvero abbondante e di qualità. Nel complesso quindi la nostra esperienza qui da Tiziano è da considerarsi più che positiva, sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per la gentilezza e la cortesia del personale. Un locale da tenere in seria considerazione per chi vuole mangiare qualcosa di tipico al giusto prezzo, senza fronzoli ma con semplicita.

(Per info e prenotazioni: tel. 0384-672778)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:51
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?