Ristoranti e Trattorie
Ristorante Pizzeria Griglieria Birreria Lops - Trezzano sul Naviglio (MI) - (3/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 19
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Domenica 22 Marzo 2009 18:32

 

A metà marzo 2009 ci troviamo a mangiare da Lops, un ristorante griglieria pizzeria birreria che si trova al piano terra di un grosso centro immobiliare, sito a Trezzano sul Naviglio (MI), in Via B. Cellini 2, sulla strada che porta a Milano, a poche centinaia di metri dal centro vendita Ikea. Il locale è carino e curato, composto da una grossa sala sulla quale si affacciano il bancone del pizzaiolo, la griglia e dalla quale si vedono i macchinari per la produzione della birra artigianale Lops, di diverse tipologie, che può essere anche comprata in bottigliette al prezzo di 4 euro l'una. Vi è anche una pedana riazata, dove si trovato tavoli più curati e preparati con tovaglie rosse.

La scelta nel menù, tra gli antipasti, il cui prezzo si aggira sui 10 euro, troviamo, ad esempio, dei salumi misti, un tagliere di formaggi misti e un cocktail di gamberi in salsa rosa.

Per quanto riguarda i primi la nostra scelta cade su due risotti, il primo con salsiccia e scamorza, mentre il secondo al radicchio rosso mantecato al taleggio. I risotti, buoni, ci vengono serviti dopo pochi minuti di attesa, il che ci fa pensare che non siano preparati al momento. Oltre ai risotti troviamo anche altre scelt, tra cui degli gnocchi alla salsa fresca di basilico. I prezzi dei primi sonotra gli 8 e i 10 euro, con punte di 14 come per le linguine all'astice.

 

 

 

Nei secondi, i cui prezzi sono intorno a 15 euro, il piatto forte sono i cibi alla griglia, tra cui troviamo, oltre alla carne, anche del pescato fresco. Come contorni troviamo oltre alle patatine fritte, anche purea e altre verdure.

In alternativa si può anche scegliere di mangiare una pizza, tra le quali troviamo, a 20 euro, anche le pizze per 2 persone, grandi e appetitose.

Il locale è carino, curato e particolare, per cui lo riteniamo un buon posto per mangiare. Tuttavia crediamo che i prezzi siano troppo elevati, per cui il rapporto qualità/prezzo non è molto conveniente. Da notare che il coperto varia dagli 1,50 euro se ci si trova in sala, con tovagliette di carta, ai 3 euro se si è seduti in pedana, con tavoli più curati. Punto di forza di questo locale sono comunque le birre e la carne alla griglia.

 

(Per info e prenotazioni: 02-44577470/71 o www.lops.it)

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePage o clicca qui... 

Giudizio (3/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:09
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?