Ristoranti e Trattorie
Ristorante Goa - Vigevano (PV) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Lunedì 06 Aprile 2009 12:17

 

Nei primi giorni di Aprile 2009 ci rechiamo a cenare a Vigevano (PV), al Ristorante Goa, che si trova in Piazza S. Ambrogio 5, a pochi passi da Piazza Ducale, una delle piazze più belle d'Italia. Per entrare nel locale passiamo una porta girevole e ci troviamo in una piccola sala dove si trova la cassa e la Cantinetta, un piccolo antro dove si trovano i vini. Un gentile cameriere ci accoglie e ci accompagna al nostro tavolo, che si trova in una delle diverse salette di cui è composto il locale. In questo breve percorso passiamo davanti ad un grosso tavolo dove il pesce fresco fa bella nostra di se, ed infatti il menù di questo locale è prevalentemente dedicato agli amanti del pesce.

Tra gli antipasti troviamo diverse scelte a base di pesce e la nostra attenzione cade sull'antipasto della casa, l'Antipasto Goa, che è composto da dell'insalata di mare, 2 cozze gratinate, una scodellina con moscardini in guazzetto, una capasanta gratinata e un tris di carpacci con tonno, salmone e pesce spada. Davvero buona questa proposta, che, per 14 euro, 4-5 euro in più rispetto agli altri antipasti, vi permette di avere una gran varietà di pesce in buona quantità, è possibile infatti prendere una porzione e dividerla in due.

Passando ai primi la nostra attenzione cade su delle Tagliatelle alle Vongole e Porcini,buone e particolari, e sugli Spaghetti Goa, composto da una buona quantità di Spaghetti ai Frutti di Mare, buoni, anche se leggermente inferiore all'aspettiva che ci eravamo fatti leggendo diverse recensioni sul web. Per i primi si spende mediamente 10 euro, un prezzo onesto considerando la buona quantità offerta.

 

 

 

Tra i secondi troviamo varie proposte interessanti, tra cui del Branzino al Sale con Patate al Forno, del Fritto Misto e dei cubetti di Tonno alla trevisano con aceto balsamico, tutti intorno ai 15 euro. Per questa volta preferiamo passare direttamente al dolce, perchè antipasto e primo ci hanno saziati.

Come dolce, per 4 euro, scegliamo una torta alle pere e cioccolato, anche se vi erano altre scelte intriganti, come ad esempio la Millefoglie e i Profiteroles. Per quanto riguarda i vini la scelta è buona e si possono scegliere rossi, bianchi, spumanti e champagne per tutte le tasche.

Il giudizio complessivo su questo locale è più che buono, perchè è un ristorante carino e ben presentato dove poter mangiare del buon pesce ad un prezzo non esagerato. Per una cena completa si arriveranno infatti a spendere 35 euro, non esagerato tenendo conto che siamo in un ristorante dove il pesce è il piatto forte. Da notare che il ristorante Goa è anche pizzeria.

(Per info e prenotazioni: tel. 0381.71496 o www.ristorante-goa.it)

Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

 

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 11:59
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?