Ristoranti e Trattorie
Ristorante "Vecchia Arona" - Arona (NO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Giovedì 04 Giugno 2009 20:58

 

A Inizio Maggio 2009 ci rechiamo ad Arona, sul Lungo Lago Marconi al numero 17, al Ristorante Vecchia Arona. Il locale si trova in uno stabile la cui facciata è appena stata rinnovata, fronte lago, con un insegna poco appariscente, che è direttamente dipinte sulla facciata stessa. Per entrare è necessario suonare, e la gentile signora Loretta vi farà accomodare in una delle due sale, con tavoli spaziosi e ben distanziati, apparecchiati con cura ed eleganza. Il locale si adatta a qualsiasi occasione, dalla cena di lavoro alla serata romantica a lume di candela in riva al Lago Maggiore.

Il Menù di questo Ristorante, presente ad Arona dal 1978, è organizzato in tre categorie: Antipasti, Primi e Secondi, e potrete scegliere tra 4 "forme" di degustazione: a 1 piatto per 18 euro, a 2 Piatti per 30 eur, a 3 Piatti per 35 euro e a 4 Piatti per 42 euro. Nel prezzo è compreso anche il dolce, e il coperto.

Tra gli antipasti troviamo un ampia scelta, che, allontanandosi dalle tradizioni lacustri spazia da un Tiepido di Polpo davvero buono a del Vitello Tonnato alla Piemontese altrettanto valido, senza dimenticare le alici ripiene di lattuga o un frittata o il più classico culatello di Parma.

Tra i primi piatti scegliamo degli ottimi Taglioni con Fegatini e dei Tortelli di Magro anch'essi all'altezza delle situazione. La nostra attenzione è caduta anche su degli Spaghetti alla Chitarra con Scampi, che ci riserveremo di provare la prossima volta.

 

 

Tra i secondi mancano le offerte di pesce, una leggera pecca considerando che ci troviamo in riva al lago, ma la proposte di carne non fanno rimpiangere il pescato, e ci permettono di scegliere tra un classico roast-beef olio e limone, un magro di anatra nella sua salsa, oltre che del filetto di maiale alla senape, senza dimenticare la tagliata, le costolette e altre offerte che variano a seconda della stagione.

Come dolce, che come detto prima è compreso nella formula degustazione, scegliamo una mousse di cioccolato fondente davvero prelibata e che ci sentiamo di consigliare. Non esploriamo la carta dei vini, che comunque è ben fornita.

Il servizio è impeccabile e discreto, adatto a un ristorante tranquillo e riservato come la "Vecchia Arona", dove ci si può concedere una serata romantica, da concludere con una passeggiata sul lungo lago osservandone le acque tranquille e rilassate.

La valutazione su questo locale non può essere che ottima, i cibi sono cucinati con sapienza e bravura, ed il servizio è molto curato. La scelta di proporre menu "a piatti" è particolare, ma non cattiva, anche se i prezzi non sono bassi, ma comunque in linea a quelli che si trovano sui ristoranti in riva al lago.

(Per info e prenotazioni: tel. 0322-242469 begin_of_the_skype_highlighting 0322-242469 end_of_the_skype_highlighting)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2011 14:11
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?