Ristoranti e Trattorie
Ristorante "Vecchia Brenta" - Vercelli (VC) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 08 Luglio 2009 20:28

 

Ai primi di Luglio del 2009 ci rechiamo al Ristorante "Vecchia Brenta", che si trova a Vercelli, in Via Morosone, una piccola via parallela a Corso Libertà e che sbocca in Piazza Cavour. Il locale è segnalato da una targa in Ottone che sporge dallo stabile al numero 6. All'interno, dopo un'ampia anticamera dove si affaccia il bancone dal Bar, la gentilissima padrona vi farà accomodare nella sala principale, ampia e luminosa, ma ben arredata, che può accogliere una trentina di coperti.

Il Menù è ampio e ben assortito e affianca, a piatti tradizionali e sempre presenti, delle scelte che variano a seconda della stagione. Per incominciare come antipasto, i cui prezzi si aggirano intorno ai 7-8 euro, scegliamo una particolare quanto buona Tartare di gamberetti e polipo che ci viene servita assieme a tre piccole scodelline che contegono il tradizionale uovo crudo, dell'aceto balsamico e della cipolla fresca. Scegliamo inoltre un Tomino alla griglia, che a dire il vero si troverebbe come piatto tra le ampie proposte di formaggi, che ci viene servito, ben preparato, su un letto di insalata.

Tra i primi, intorno ai 7 euro, ci facciamo rapire dagli gnocchetti al cacao con rucola e zola, buoni e dai tagliolini sedano e gamberetti, che però, secondo noi, sono un po' poco saporiti. Altre scelte che avevano solleticato il nostro palato, ma che lasceremo per una futura visita, sono i gnocchi con ragù di trota salmonata e i vari risotti, che però vengono preparati per minimo due persone, tra cui troviamo la tradizionale panissa e il risotto al tartufo nero.

 

 

 

Come secondi, i cui prezzi variano dagli 8 ai 12 euro, troviamo ampie scelte di carne, come il filetto di maiale con mele e gorgonzola o il tradizionale fritto misto alla piemontese, affiancate da altrettanto vaste a valide proposte base di pesce.

Per concludere la nostra cena, come dessert, a 4 euro, scegliamo un ottimo budino di riso alla menta e cioccolato e un creme caramel. La carta dei vini è ampia con prevalenza di etichette locali.

Il prezzo medio per una cena completa è di circa 30 euro, il che rende questo ristorante un locale dalla buona qualità/prezzo, impreziosito dalla gentilezza dei gestori e dalla presentazione sempre curata dei piatti.

(Per info e prenotazioni: tel. 0161251230)


Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:48
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?