Ristoranti e Trattorie
Ristorante Lounge Bar "Ever" - Belgirate (VB) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Giovedì 13 Agosto 2009 13:25

 

A metà agosto 2009, ci rechiamo a cena al Ristorante Lounge Bar “Ever” che si trova a Belgirate (VB), il primo paese che si trova in provincia di Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, ad una decina di chilometri sia da Stresa che da Arona. Il locale è situato sulla Statale del Sempione, detta anche via Mazzini al numero 11, e gode di una posizione invidiabile, alle pendici di una collina, con vista sul lago e sul porticciolo di Belgirate, immerso nel parco di Villa Conelli. La maggiore parte dei tavoli si trovano all’aperto, ma si trovano anche una quindicina di coperti anche in una piccola sala interna, che permette di mangiare al riparo in caso di brutto tempo. L’ambiente è ben arredato, tranquillo ed elegante, ma non troppo, così da permettere di trascorrere qualsiasi occasione, dalla serata in compagnia alla cena romantica. Ever è anche attrezzato, grazie ad un servizio di catering, anche per organizzare feste di compleanno, feste private, compleanni e matrimoni.

Mentre analizziamo il menù, alla ricerca dei piatti che più ci ispirano, ci vengono portati dei gamberetti gratinati e dei bocconcini a base di formaggi per ingannare l’attesa.

Come antipasto, il cui prezzo è intorno agli 11 euro, scegliamo un piatto fuori carta e che ci viene offerto dalla titolare, ossia del delicato carpaccio di pesce spada, servito con kiwi e ananas: una scelta azzeccata anche se a prima vista azzardata. Interessanti anche i petali d’anatra con la toma e un fagottino croccante con ricotta e gamberi, oltre a dei bocconcini di tonno. Le proposte comunque variano spesso, seguendo le disponibilità del mercato e i prodotti di stagione.

Tra i primi, offerti a 12 euro, optiamo per dei gustosi tagliolini con gamberi, zafferano e semi di papavero che si rivelano una buona scelta, ma il menù offre anche, tra gli altri, delle gemme di ricotta alla mediterranea e dei tagliolini gorgonzola e rucola, oltre a dei ravioli di zucca.

 

 

Tra i secondi, i cui prezzi si aggirano intorno ai 16-17 euro, le proposte sono equilibrate con carne e pesce, ma ci sentiamo di consigliare vivamente la grigliatina miste di pesce, un piatto davvero ottimo in cui troviamo un totano, un gambero e altri pesci a seconda del pescato fresco, serviti con delle verdure grigliate.

Anche i dolci sono appetitosi e stuzzicanti e noi scegliamo un crumbler, ossia un budino con parti croccanti, con cioccolato e more davvero buono. Tra le scelte che ci vengono spiegate a voce dalla titolare troviamo anche delle pere e cioccolato e delle banane e cioccolato.

Discreta la carta dei vini, non molto vasta ma con etichette che vanno incontro ad ogni palato.

Il nostro giudizio su questo ristorante è più che positivo, in quanto coniuga un’ottima qualità del cibo ad un buon servizio in una location suggestiva e curata sul Lago Maggiore. Le porzioni non sono abbondanti ma neanche troppo piccole, ed il prezzo è giusto per un ristorante di buon livello. Per una cena completa, dall’antipasto al dolce, spenderete circa 40 euro.

Ever è anche Bar, con una vasta lista di cocktail, che potrete gustare sulla terrazza del locale, a dieci metri dal lago.

(Per info e prenotazioni: tel. 0322-772092 o 333-5215620, sito web: www.ever-lagomaggiore.com)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:54
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?