Ristoranti e Trattorie
Ristorante Hotel La Cupola - Lurano (BG) - (3,5/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 23 Settembre 2009 13:38

 

Visitiamo l'Hotel Ristorante La Cupola, che si trova a Lurano (BG), un paese non lontano da Bergamo, nel Settembre 2009, per un'occasione particolare con una tavolata da oltre 50 persone e menù prefissato.

Il Ristorante si trova in Via De Gasperi 18, facilmente riconoscibile dalla cupola di vetro che sovrasta l'entrata del Ristorante. Proprio sotto la Cupola, nel Patio esterno, ci viene servito l'aperitivo preparato per l'occasione, che è composto da diversi tipi di tartine, bruschette e polenta, accompagnate da aperitivi della casa alcolici e analcolici.

Terminato l'aperitivo veniamo fatti accomodare al piano sotto, dove troviamo una delle sale, a noi riservata, del ristorante, che possiede un notevole numero di coperti, ed è in grado di accogliere ogni tipo di comitiva o cerimonia come una comunione, una cresima o un battesimo, oltre che un congresso.

Iniziamo la nostra cena con gli antipasti, partendo da una selezione di salumi misti, per poi proseguire con la bresaola di cavallo con rucola e grana e finire con un piatto particolare, un insalatina di mele e noci con funghi porcini, che troviamo un po' troppo azzardata nel suo abbinamento.

 

 

 

Per quanto riguarda i primi ci vengono serviti insieme un ottimo risotto mantecato ai 4 caci (formaggi), un po' pesante ma molto buono, e delle crespelle alla boscaiola, ossia con funghi porcini, altrettanto interessanti.

I secondi, che riteniamo come qualità un gradino sotto i primi che hanno soddisfatto il nostro palato, sono una tagliata alla Robespierre con verdura alla piastra e del coniglio ripieno arrosto con patatine fritte. Segue una carrellata di formaggi accompagnati da miele.

Compresi nel prezzo abbiamo una torta a tema creata per noi, dello spumante, oltre a caffè, acqua e vino, non particolarmente apprezzato.

Il prezzo è di soli 25 euro, sicuramente un ottimo prezzo per la quantità che ci è stata offerta, anche se in alcuni piatti la qualità non è stata eccelsa, ma è bene sottolineare che per grandi tavolate non è sempre facile offrire piatti di qualità massima, mantenendo un prezzo abbordabile. Sicuramente è un ristorante da valutare se si vuole organizzare una cena o un pranzo con molti invitati e ci riserviamo di tornare per valutarlo durante una cena normale.

(Per info e prenotazioni: tel. 035800445)
Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu che trovi a sinistra in HomePage o clicca qui...

Giudizio (3,5/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna  tomacastagnamezza

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:52
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?