Speciali
Speciale Sanremo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 25 Agosto 2010 15:13

 

In questo speciale parleremo di alcuni esercizi di Sanremo che abbiamo sperimentato ad Agosto 2010.

Hotel Nazionale:

L'Hotel Nazionale appartiene alla catena Best Western e si trova in Corso Matteotti 3, la via più famosa di SanRemo, la stessa su cui si trova il Teatro Ariston. L'hotel si trova inoltre a 25 metri dal Casinò di Sanremo, il che lo rende davvero strategico per chi si reca qui per giocare uno dei diversi Tornei di Poker o di altri giochi che questo Casinò ospita. Si accede all'Hotel attraverso una delle entrate dello stabile, mentre le altre due sono riservate al Bar ed al Ristorante dell'Hotel, e si arriva nella Hall, ben curata. Nel corridoio che porta alla Hall si trovano anche due PC che permettono ai clienti dell'Hotel di usufruire del servizio internet. Per quanto riguarda il servizio internet, l'Hotel permette inoltre di connettersi via wifi, previa richiesta delle chiavi di accesso, da qualsiasi punto dello stabile, con il proprio notebook o smartphone.

La camere del Best Western Nazionale in cui abbiamo soggiornato era una Classic, situata al quarto piano. Funzionale e ben pulita, con le cameriere che passano due volte al giorno a risistemare la stanza. La camera non è grande, ma adatta per una vacanza dove si presuppone di passare la maggior parte del tempo fuori dall'Hotel. Il bagno, con doccia, è anch'esso non grande, ma ben organizzato. In camera si trova, oltre all'aria condizionata, anche il frigobar e la cassaforte, con la chiave che dev'essere chiesta al personale della reception, sempre molto disponibile.

All'ultimo piano dell'Hotel si trovano un solarium e una terrazza vista mare, ed una vasca idromassaggio, comoda per rilassarsi o in caso di tempo brutto.

Per info: www.hotelnazionalesanremo.it

 

Lido Imperatrice:

Il Lido Imperatrice è uno degli stabilimenti balneari che si trovano sulla spiaggia di Sanremo sotto Corso Imperatrice, esattamente al numero 39. Lo stabilimento, convenzionato con l'Hotel Nazionale, è ben curato e funzionale. Gli ombrelloni sono abbastanza vicini, però non eccessivamente, e la spiaggia, riportata da quanto ci è stato detto, è fine. Il mare non è eccezionale, ma permette di farsi un buon bagno. Il lido Imperatrice dispone inoltre di una piattaforma a una ventina di metri da terra, che permette di prendere il sole in mezzo al mare. A una tariffa maggiore sono disponibili anche ombrelloni più isolati o su un promontorio di scogli che si insinua nel mare.

Per info: www.lidoimperatrice.it

 

 

 

Pico de Gallo:

Il Pico de Gallo è il bar/ristorante del Lido Imperatrice. In questo locale potrete trovare sia degli ottimi panini, toast o insalate per pranzare velocemente, oppure anche piatti più elaborati, e anche di cucina messicana, per pranzare più abbondantemente. Alla sera il Pico de Gallo si trasforma in Ristorante sulla spiaggia. I prezzi sono un po' altini, ma la qualità del cibo è buona. Ottimo il servizio, che si serve anche di mezzi tecnologici, che permettono ai baristi e a chi si trova in cucina, di ricevere in tempo reale le ordinazioni che vengono fatte pagando alla cassa: questo permette di diminuire il tempo di attesa.

Per informazioni: www.picosanremo.com

 

Parcheggi:

Parcheggiare a Sanremo è un problema. Vi consigliamo di non parcheggiare nel nuovo parcheggio che si trova all'inizio di Corso Imperatrice e che è regolamentato con sbarra, costa decisamente caro (1eur/ora, 22eur/gg). E' meglio parcheggiare, se si trova posto, nelle righe blu che si trovano davanti alla vecchia stazione di SanRemo o dietro di essa (per accedere a queste bisogna fare il giro da Via Roma e poi Via Nino Bixio. Nelle strisce blu, comprando il Gratta & Parcheggia al Ticket Office nella vecchia stazione ferroviaria, si può parcheggiare per mezza giornata a 2,5 euro e per tutta la giornata con 5 euro.

 

Veladoc Racing Team:

Una menzione per gli amici di Veladoc, una scuola vela molto valida che si trova al molo H di Porto Sole e dove è possibile anche noleggiare barche a vela con o senza skipper, sia in giornata, sia per fare crociere in Costa Azzurra, in Corsica o in Sardegna.

Per informazioni: www.veladoc.com

 

 

 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?