Speciali
Speciale Garden Resort Calabria **** PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Martedì 26 Agosto 2008 12:05

 

Eccoci per recensire il villaggio Garden Resort Calabria, che si trova in Località Torre Mezza Praia, sulla SS18, nel comune Acconia di Curinga (VV), a pochi km da Pizzo e dall'Aeroporto di Lamezia Terme, comodamente servito da AirOne su Milano MXP.
In questo speciale suddividiremo le varie parti del villaggio e daremo loro una valutazion separata, a cui poi aggiungeremo una valutazione globale su questo villaggio, gestito nel 2008 in parte da Eurotravel.

Camere: Le camere si trovano in sei blocchi separati, le camere superior, in cui si sta comodamente in tre persone, quelle da noi scelte, sono ampie e ben arredate, con un ampio bagno, in cui però si nota la mancanza di acqua potabile, e con un terrazzino arredato con sdraio e tavolino. All'interno vi sono aria condizionata, TV sat, cassaforte e frigobar.
In complesso le camere meritano 3,5 "Toma Castagna".

Centro Benessere: Questo centro è ben strutturato, con 2 saune, bagno turco, e vari tipi di idromassaggio. Al suo interno potrete anche trovare una palestre, con vari macchinari. A pagamento, come del resto tutta la zona wellness, sono disponibili anche massaggi effettuati dal personale del centro. Voto: 4 "Toma Castagna"

Area Sport: In questo villaggio potrete trovare 5 campi da tennis, in cui verranno noleggiate a pagamento anche le racchette (attenzione però che l'orario di noleggio non corrisponde con l'orario di apertura dei campi), un campo polivalente, noleggio di mountan bike, centro di nordic walking e lezioni collettive di tiro con l'arco. Voto: 3,5 "Toma Castagna"

Centro Velico: Il centro è ben attrezzato, con instruttori di vela ben preparati che provengono da un centro velico toscano (Tutun Club), con la possibilità di effettuare lezioni colletive gratuite o private a pagamento di windsurf e catamaro. Sono disponibili a noleggio gratuito canoe, pedalò, catamarano e windsurf. Voto: 4 "Toma Castagna"





Spiaggia: Questo punto è l'unico un po' dolente del villaggio. Ci aspettavamo molto di più, come da descrizione del catalogo Eurotravel, da questa spiaggia, che invece è risultata un po' sassosa e non sabbiosa, con un mare pulito ma non eccezionale. Vi è, oltre a un attrezzato Centro Velico (vedi sopra), un campo da beach volley, e delle porte per giocare a beach soccer. Docce migliorabili. Voto: 3 "Toma Castagna"

                                                                         

Ristoranti:
Luigi's Cucina Calabrese: E' il ristorante principale del villaggio, incluso in qualsiasi pacchetto All Inclusive, potrete sia fare una colazione internazionale, che pranzare, oltre che cenare. La qualità non è eccelsa, ma la varietà di portate è notevole. Il servizio non è dei migliori, soprattutto nel rapporto col cliente. Voto: 3 "Toma Castagna"

Alfredo Pizza e Pasta: E' aperto sia a mezzogiorno che a cena, vengono servite pizze, la cui qualità varia da volta a volta, e vi sono vari tipi di pasta, abbastanza buona. Voto 3 "Toma Castagna"

Casa Fernando: Questo ristorante, che abbiamo dovuto prenotare con largo anticipo, è stata un po' una leggera delusione, in quanto i piatti che ci sono stati serviti non hanno incontrato completamente i nostri gusti e non hanno completamente soddisfatto le nostre aspettative. La cena, a piatto unico, è iniziata con un piccolo aperitivo. Voto 2,5 " Toma Castagna"

Snackeria Mare: Questo ristorante è aperto a tutti a mezzogiorno, mentre alla sera si trasforma nel ristorante a pagamento (25eur) "Il pescatore". Si trova in spiaggia ed è sicuramente il miglior ristorante del villaggio, dove potrete gustare ottimi piatti di pesce, ma anche altre buonissime portate. Vi consigliamo vivamente di pranzare qui piuttosto che in altri locali. Voto: 4 "Toma Castagna"

Vi sono anche altri ristroranti che non erano compresi nel nostro pacchetto All Inclusive tra cui: "Il Dolce Vita", Bar " Il giardino delle rose", "Caffe Arabo", Bar/Disco "Don't tell Mama", "Enoteca Calabrese" e la Birreria HB.

Animazione/Gestione del Villaggio: Il villaggio, per il primo anno ha ospitato anche clienti italiani, infatti l'animazione era prettamente di stampo tedesco. L'assistente Eurotravel Gianluca ha cercato, per quanto nelle sue possiblità, di rendere il più piacevole possibile il nostro soggiorno, anche se si è dovuto scontrare con alcune carenze organizzative. Servizio non proprio all'altezza, soprattutto nel rapporto personale locale/cliente.
Spettacoli in doppia lingua, che fanno perdere il filo della trama.
Voto: 2,5 "Toma Castagna"

Piscine: Vi sono due piscine, quella centrale e quella relax, ben attrezzate con sdraio e lettini non a prenotazione. Voto 3,5 "Toma Castagna"

Valutazione Globale: Il nostro soggiorno è stato complessivamente positivo e siamo rimasti soddisfatti di questa vacanza. Nonostante ciò vi sono alcune cose che possono essere migliorate e il villaggio necessita di più cura, perchè, benchè aperto da solo 3 anni, presenta già diversi deterioramenti delle strutture, sia in spiaggia che nel centro del villagio.
Voto complessivo 3,5 "Toma e Castagna"

Per info, web: www.gardenresortcalabria.com. Per vedere la esatta localizzazione del villaggio vai su la mappa dei Magnati o clicca qui.

 

Per ulteriori info scrivici pure a [email protected]

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 13:03
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?